giovedì 9 novembre 2017

Il momento del distacco

Succede  che dopo aver fatto la mamma a tempo pieno per quasi 20 mesi, d’improvviso  trovo lavoro.
Succede che dopo  molti colloqui finalmente mi va bene.
E trovo lavoro  part time, vicino a casa, in ufficio. Certo, è solo per due mesi per ora, ma è l’occasione che aspettavo.
Ma...tutto questo vuol dire che, dopo quasi due anni di luna di miele con Alessandro, ora ci dovremmo un po’ staccare, anche se solo per qualche ora al giorno.
Pensavo che l’avrei presa meglio, invece sono entrata un po’ in paranoia.
Questa occasione lavorativa non me la posso far sfuggire. Lavorare mi serve, non posso scegliere se andare avanti a stare a casa o meno. Abbiamo bisogno di un altro stipendio.
Eppure non posso non pensare ai mesi  meravigliosi trascorsi a completa disposizione di Ale..è stato bellissimo. Ci sono stati momenti duri, non lo nego, ma la verità è che è stato il periodo più bello della mia vita.

Ho potuto dedicarmi a fare la cosa che preferisco e alla quale tengo di più al mondo: fare la mamma. Il senso di unione e di appartenenza che ho provato fino ad ora mi ha riempito di gioia.
E ora Ale deve fare il primo piccolo passo lontano da me, e mi si stringe  il cuore.
So che è giusto, so che è pronto, che gli farà anche bene..eppure...eppure accettare che questa fase della nostra vita sia finita mi fa male.
Lo so, ci passano tutte le mamme, ed è dura per tutte..
Vi chiedo allora di mandarmi la vostra energia positiva, che ci sostenga in questo momento di passaggio.
E ci dia la forza di affrontarlo con il sorriso e con la serenità che ci ha accompagnato fino ad ora.

Nessun commento:

Posta un commento